Pallavolo, la Margutta ospita il Volley Friends e la Revolution in trasferta sul campo del Marino

B2 FEMMINILE

Dopo il secondo ed ultimo turno di riposo, almeno per il girone di andata, torna in campo la Margutta Litorale in Volley. Per la settima giornata del campionato di serie B2 femminile, le rossoblu ospiteranno domani alle 17 al Palasport il Volley Friends Roma in uno scontro di metà classifica. Le civitavecchiesi vogliono riprendere da dove avevano lasciato, ovvero dal successo di due settimane fa per 3-2 contro l’Oristano. “Affrontiamo un avversario più complicato di quello che appare guardando la classifica – spiega il tecnico Alessio Pignatelli – perché la loro è una squadra ben organizzata con un’ottima palleggiatrice e due riferimenti in attacco. Noi vogliamo vincere, perché possiamo fare un passetto verso la parte medio-alta della classifica”.

Per quel che riguarda la formazione, nessun problema per il tecnico Alessio Pignatelli, che avrà a disposizione l’intera rosa. Il dubbio più grande riguarda il ruolo di palleggiatrice, visto il ballottaggio in corso da inizio stagione tra Arena e la giovane Catanesi. Per il resto il sestetto rossoblu dovrebbe essere composto da Iengo, Grossi, Correra, Monachesi e Brighenti, con quest’ultima insidiata dalle giovani Monti e Baffetti.

C MASCHILE

Torna in trasferta la Revolution Litorale in Volley. Per settima giornata del campionato di serie C, domani alle 18 il sestetto di Alessandro Sansolini farà visita al Marino, formazione di metà classifica, ma una delle candidate ad occupare le parti alte della classifica. I rossoblu non sono da meno, anche perché il terzo posto sta un po’ stretto ai civitavecchiesi, che vogliono tenersi in scia della capolista Volley Life Viterbo, impegnato nel testacoda contro Velletri. Il primo a non fidarsi dei prossimi avversari è il capitano Luigi Mancini: “Andiamo a giocare su un campo difficile – spiega il palleggiatore – contro uno degli avversari più temibile del campionato. La classifica, che li vede sotto di noi, non deve ingannarci e non dobbiamo sottovalutarli. Si tratta della quarta trasferta stagionale, l’ennesima sul campo di una delle formazioni che hanno l’obiettivo di occupare la parte alta della classifica. Ce le siamo tolte”.  Due gli assenti di domani: lo schiacciatore Michele Amoni, ancora bloccato dall’infortunato alla caviglia, e Antonio Piscini, con il centrale per motivi personali non può prendere parte alla traversa.

Litorale in Volley