Pallavolo. Sartorelli a caccia del secondo successo consecutivo; la Margutta è chiamata a fare sul serio l

FORMAZIONI MASCHILI
Serie C
Sartorelli Serramenti Asp a caccia del secondo successo consecutivo. Domani alle 18:30 al Palasport i rossoblu proveranno ad avere la meglio sul Velletri, dopo la bella prestazione della settimana scorsa a Genzano. Stefanini e compagni cercano continuità nei risultati, fattore che è un po’ mancato quest’anno, soprattutto in alcune fasi decisive della stagione. Una vittoria porterebbe la truppa di Franco Accardo a consolidare il quinto posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff. Per la gara di domani, nessun problema di formazione per l’allenatore che avrà a disposizione la rosa al completo. “Può essere questa la partita della svolta – spiega il capitano Stefanini – in un campionato che per noi è stato finora ad intermittenza. Incontriamo una squadra ben organizzata ma che si trova più giù di noi in classifica (quintultima), anche se ancora in lotta per i playoff. Serve massimo impegno per far valere il fattore casalingo e portare a casa questi tre punti”.

Serie D
E prima della partita della prima squadra della Serramenti Sartorelli Asp, scenderà in campo anche la formazione maschile rossoblu di serie D. I ragazzi di Marino, che per l’occasione dovrà rinunciare a Simone Gargiulli per motivi personali, se la vedranno alle 16 al Palasport contro l’Egan Volley, sestetto che occupa il sesto posto ed è ad una sola lunghezza dalla zona playoff. “Incontriamo una squadra affamata di punti – afferma Marrino – ma noi domenica scorsa abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, andando a vincere sul campo del Valcanneto. Servirà un’altra grande prestazione da parte nostra per fare risultato e continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza”.
FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Dopo la passeggiata di salute della settimana scorsa contro il Team Volley Lago Bracciano-Anguillara, è chiamata a fare di nuovo sul serio la Margutta Asp. L’impegno di domani alle 19:30 è di quelli complicati, perché le rossoblu saranno ospiti sul campo della Virtus Roma, quinta forza del girone a -4 dalle civitavecchiesi e compagine in serie positiva da tre turni. Messo da parte l’obiettivo secondo posto, Iengo e compagne sono chiamate ad una prestazione di livello per evitare di tornare a casa a mani vuote e di mettere a repentaglio il terzo posto. “Essendo una squadra retrocessa dalla B2 – sottolinea l’allenatore Mauro Taranta – la Virtus Roma ha un organico di livello. Non sarà una trasferta per niente semplice ma noi l’abbiamo preparata bene durante la settimana. Le ragazze ci hanno messo intensità negli allenamenti e senza dubbio andiamo a Roma con l’obiettivo di fare risultato. Non ho indisponibili, per cui avrò la possibilità di sfruttare varie soluzioni”.

Serie D
Anche la formazione femminile di serie D, la Possenti Costruzioni Asp, affronterà la Virtus Roma nel quintultimo turno del campionato. La gara si giocherà domenica pomeriggio alle 16 al Palasport e per le ragazze di Roberto Scaccia sarà l’occasione per tornare a muovere la classifica. Di fronte le giovani rossoblu avranno una squadra tutto sommato alla portata, che occupa la quintultima posizione della graduatoria del girone C.