SQUADRE FEMMINILI
Serie C
Torna al Palasport la Margutta Asp, a caccia della terza vittoria consecutiva. Per la sesta giornata di serie C, domani alle 19 nell’impianto di via Barbaranelli le rossoblu riceveranno la visita del Cali Roma XIII, formazione che occupa la parte bassa della classifica con la metà dei punti delle civitavecchiesi. Iengo e compagne, dal canto loro, proveranno a rimanere incollate alla coppia di testa, centrando quella che sarebbe la terza vittoria di fila, dopo quelle contro Pianeta Volley Aprilia e Viterbo. Per la gara di domani, seconda convocazione di fila per Stella Paolini, che completerà il pacchetto centrali con Milena Fiore, e Federica Brighenti, con quest’ultima che probabilmente arriverà a partita iniziata. Vista la presenza di tre centrali, la giovane Federica Monti sarà convocata con la formazione di serie D dell’Asp, la Possenti Costruzioni, impegnata in un delicato scontro salvezza. Finalmente ristabilita Giulia Tarantina, che affiancherà la palleggiatrice Martina Arena. “Quella di domani è una gara particolare – spiega coach Mauro Taranta – perché incontriamo una formazione che lo scorso anno ha chiuso al secondo posto ed ha preso parte ai playoff. Quest’anno sono giù in classifica, ci sarà da vedere se hanno cambiato obiettivi oppure se si tratta solamente di una partenza negativa. Sfida che considero molto insidiosa”.
Serie D
Sfida salvezza per la Possenti Costruzioni Asp. Le rossoblu, domani alle 18, saranno di scena sul campo della Saet, compagine con la quale le civitavecchiesi condividono l’ultimo posto con 0 punti all’attivo. Una gara fondamentale per cercare i primi punti, necessari per ottenere la salvezza in serie D.
SQUADRA MASCHILE
Serie C
Una trasferta difficile. L’allenatore della Serramenti Sartorelli Asp, Franco Accardo ha descritto così la partita che attende domani i rossoblu, per la sesta giornata di serie C maschile. Alle 20:30 Stefanini e compagni faranno visita al Casal de’ Pazzi, sestetto che precede i civitavecchiesi di una sola lunghezza. L’occasione è ghiotta, quindi, per provare a mettere la freccia e mettere da parte qualche punto salvezza. Per la gara di domani, tutti a disposizione dell’allenatore civitavecchiese Accardo, fatta eccezione per il centrale Matteo Olivastri, fermato dall’influenza. Tornano in gruppo, rispetto alla gara della settimana scorsa, il palleggiatore Luigi Mancini e lo schiacciatore Tiziano Violanti. “Purtroppo non riusciamo ad avere la rosa al completo – afferma Accardo – ma recuperiamo giocatori importanti rispetto alla partita scorsa. È una gara difficile, contro un avversario che finora ha viaggiato a corrente alternata ma che sicuramente è molto preparato. Noi scendiamo in campo per fare risultato”.