Pallavolo. Margutta missione compiuta, vittoria in rimonta per la Sartorelli

FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Missione compiuta della Margutta Asp, che sabato sera al Palasport ha regolato per 3-0 il Palocco e conservato il primo posto in classifica, messo in discussione dalla contemporanea vittoria della Roma 7. Contro un avversario non certo irresistibile, le rossoblu non hanno praticamente mai sofferto, come raccontano chiaramente i parziali di 25-25, 25-12 e 25-14. Gara in cassaforte già dopo i primi due set, con coach Mauro Taranta che ha avuto modo di mandare in campo anche le ragazze che hanno un minutaggio più basso. Oltre a Cammilletti, sono scese in campo con buoni riscontri, le giovanissime Monti, Scisciani e Lazzaroni, tutti prodotti del florido vivaio dell’Asp. Le civitavecchiesi non hanno minimamente sofferto la pressione della La Roma 7, che nel pomeriggio di sabato aveva battuto il Quintilia per 3-1. Margutta Asp ancora al primo posto, posizione che se conservata fino alla fine del campionato significherebbe promozione diretta in serie B2, a +1 dalle capitoline. “Siamo contente – spiega la palleggiatrice Martina Arena – perché non abbiamo corso rischi contro un avversario, che stando alla classifica, era più debole. Conserviamo il primo posto, ma visto che siamo scaramantiche – scherza Arena – preferiamo non parlarne molto. Andiamo avanti così e pensiamo alla prossima”.

Serie D
Ancora un ko per Possenti Costruzioni Asp in serie D. Le rossoblu di Alessio Pignatelli sono state battute per 3-0 sul difficile campo del San Giorgio.

FORMAZIONI MASCHILI
Serie C
Altra vittoria in rimonta e importante blitz esterno per la Serramenti Sartorelli Asp. Sabato sera i rossoblu hanno vinto per 3-2 sul campo del Puntovolley Libertas Genzano, prima di ieri seconda forza del girone B del campionato di C maschile. Così come avvenuto sabato scorso nel match interno contro la Roma Volley dell’ex Fabio Cristini, anche questa volta Stefanini e compagni hanno dovuto rimontare il 2-0 con il quale si era aperto il confronto. Ancora una volta, sono serviti quindi due set ai ragazzi di Franco Accardo per prendere le misure agli avversari e mettere in atto le giuste contromisure. Un successo importante, e per certi versi inaspettato quello ottenuto dalla Sartorelli Asp, che permette ai rossoblu di mettere altri due punti nella cascina della classifica. Al momento il sestetto di Civitavecchia è al 10° posto, con un punto di vantaggio sulla zona playout.