Pallavolo, numeri decisamente da record quelli della Volley Academy.
Nel campionato under 13 terza divisione le neo campionesse provinciali, battendo sabato scorso le rivali della Civitavecchia Volley per 2 set a 1, sono già al comando del girone.
E dopo l’accesso da imbattute alla semifinale provinciale della squadra under 14 femminile ora arriva il prestigioso risultato dei maschi dell’under 13.
E’ loro la copertina della settimana. Domenica nella final four provinciale disputata al palazzetto di Civitavecchia, disputano una bellissima semifinale perdendo solo al terzo set per 15/14 (non c’è il doppio punto di vantaggio nella 13 maschile) dopo che l’arbitro ha fatto ripetere il match point chiuso con un muro purtroppo non visto dal giudice di gara.
Nella finale per il terzo posto che assegnava l’ultimo posto utile per la fase regionale Pomata e compagni sfoderano una ottima prestazione in tutti i fondamentali, battono il Caprarola per due set a zero e volano nel Ghota della pallavolo regionale, le migliori 12 squadre del Lazio. Il dato da sottolineare, che inorgoglisce tutto lo staff della Volley Academy, è che nel territorio di Viterbo la Volley Academy è l’unica società che nella fascia under 13 piazza entrambe le squadre, sia maschile che femminile, alla fase regionale. Ed è anche la prima nel Lazio insieme solo a Santa Monica e Sora.
Emanuela Arcai che segue con de Gennaro la squadra non contiene la sua gioia “quando Giancarlo mi ha proposto la collaborazione con la mia società di santa Marinella ho accettato subito. Solo unendo le forze si possono raggiungere buoni risultati e questo bel terzo posto ne è la prova. Per me è uno dei migliori risultati di sempre e a fine partita domenica non sono riuscita a trattenere la mia emozione, mi sono commossa. Ora ci andiamo a confrontare senza timori reverenziali con le migliori squadre del Lazio”.