Pallavolo. Scontro playoff per la Sartorelli, Margutta di scena contro il Bracciano-Anguillara Volley

FORMAZIONI MASCHILI
Serie C
Altro scontro diretto in chiave playoff, domenica alle 18, per la Serramenti Sartorelli Asp. Dopo quello perso la settimana scorsa al Palasport contro il Volley Club Orte per 3-1, sulla strada dei rossoblu questa volta c’è il Genzano, sestetto che occupa il settimo posto in classifica proprio all’inseguimento dei civitavecchiesi. Sono due i punti che separano le due formazioni, e per i ragazzi di Franco Accardo sarà necessario trovare un risultato positivo per non perdere il treno che potrebbe condurli agli spareggi promozione. Buone notizie arrivano dall’infermeria, visto che Maldera ha recuperato dall’influenza della settimana scorsa e sarà in campo nonostante un problema ad un dito della mano. Rientra anche l’altro centrale, Lorenzo Brunelli.
Serie D
Torna sulla panchina della Sartorelli Asp di serie D, Alessandro Marino, che aveva saltato l’ultimo impegno perché impegnato nel corso da allenatore. Il tecnico guiderà i suoi nella difficile trasferta sul campo del Valcanneto, seconda forza del girone. La gara si giocherà sempre domenica, ma alle 17, per l’occasione i rossoblu saranno al completo, nonostante Michele Amoni e Gabriele D’Iorio non siano al meglio della forma.
Under 16
Intanto l’Under 16 dell’Asp Civitavecchia, targata Mec Sport, continua, lanciatissima, la sua avventura alle finali regionali del campionato. I ragazzi di Alessandro Sansolini hanno espugnato il campo del Volley Roma 7 per 3-2 (parziali di 24-26, 26-24, 20-25, 25-21 e 8-15) al termine di una partita avvincente e giocata alla grande dai rossoblu. Un successo che porta la Mec Sport alle semifinali regionali di categoria.
FORMAZIONI FEMMINILI

Serie C
Torna alla Corsini-La Rosa la Margutta Asp, di scena domenica alle 19 contro il Bracciano-Anguillara Volley. Finalmente una partita sulla carta agevole per le rossoblu che nell’ultimo periodo sono state protagoniste di un vero tour de force. Ospiti nell’impianto di via Martiri delle Fosse Ardeatine sono le ultime in classica, protagoniste di una stagione difficile, che finora è valsa alle lacustri una sola vittoria in campionato. Una ghiottissima occasione, dunque, per Iengo e compagne, per tornare immediatamente al successo dopo il ko di Palombara e mettere punti in cascina, utili alla difesa del terzo posto.

Serie D
In campo domenica anche le ragazze della Possenti Costruzioni Asp. Alle 19:45 le giovani rossoblu di Roberto Scaccia saranno ospiti dell’Ostia Volley Club, formazione di metà classifica. Vista la crescita delle ultime partite, ci si aspetta un’altra prova positiva delle aspine, magari con qualche punto da portare a casa in vista di un finale di stagione da affrontare al massimo per ottenere la tanto agognata salvezza.