Pallavolo. Prima vittoria stagionale per la formazione di serie D rossoblu

Margutta

Prima vittoria stagionale per la formazione di serie D rossoblu. Domenica pomeriggio al Palasport la Possenti Costruzioni ha battuto il Santa Monica per 3-2, dopo essere stata sotto per 2-1. Civitavecchiesi non più all’ultimo posto, ma al penultimo con una lunghezza di vantaggio sulla Saet.

FORMAZIONE MASCHILE
Serie C
Non è bastata la strepitosa prestazione di Lorenzo Brunelli alla Serramenti Sartorelli Asp per battere il Casal Bertone nella settima giornata del campionato di serie C, iniziata con la dedica speciale del capitano Patrizio Stefanini a tutte le donne presenti nell’impianto di via Barbaranelli per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nella gara che si è giocata sabato sera al Palasport i rossoblu, privi di Tiziano Violanti, sono stati superati dai capitolini per 3-1, nonostante i 29 punti realizzati dall’ormai ex centrale dell’Asp, schierato per la prima volta in questa stagione da Franco Accardo come opposto. Eppure la patita era iniziata nel migliore dei modi per Stefanini e compagni, che si erano subito portati avanti per 1-0, dopo un primo parziale convincente. Dal secondo set in poi si è registrato un calo da parte dei padroni di casa, con gli ospiti bravi a prendere le misure agli avversari e a portare a casa tre punti pesanti in chiave salvezza. “Siamo delusi per aver perso questa gara per noi importante – afferma Brunelli – soprattutto dopo aver dimostrato nel primo set di poter battere i nostri avversari. Siamo calati, credo più a livello di testa che a livello fisico e l’abbiamo pagata. C’è stato anche un po’ di nervosismo, con un giallo ed un rosso. È un aspetto sul quale dobbiamo lavorare perché così non va bene”. Con questa sconfitta la Serramenti Sartorelli Asp resta al quartultimo posto con 7 punti.

FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Torna a riassaporare il sapore amaro della sconfitta la Margutta Asp, che sabato sera è stata superata in casa dell’Omia nella settima giornata di C femminile. Senza la coppia di centrali formata da Fiore e Paolini, le rossoblu sono state battute per 3-0 al termine di una gara che ha visto le civitavecchiesi mai in partita. Decisivo il primo set, combattuto ma perso da Iengo e compagne per 25-22. La Margutta non ha più trovato la forza di reagire e ha ceduto anche nel secondo e nel terzo set, rispettivamente per 25-14 e 25-19- Un ko che non cambia di molto la classifica. Le ragazze di Mauro Taranta sono sempre al terzo posto, a quattro punti dalla capolista Fenice e a due dalla Roma 7 seconda. L’Omia ha accorciato sulle civitavecchiesi e al momento è distante solamente un punto.