Domenica mattina al palazzetto di Tolfa grande festa di minivolley con tante società sportive presenti. Colore dominante? Il giallo nero. La delegazione più numerosa era infatti quella della volley Academy suddivisa in ben 14 squadre. Decine di partite disputate fra sorrisi, abbracci, gioie e piccoli dispiaceri, tutto il bello dello sport che i bambini sanno sempre magnificamente sintetizzare.
Il Direttore Tecnico Piendibene sull’evento dice “sono appuntamenti importanti, servono a mantenere alte le motivazioni e a mettere in pratica il lavoro settimanale. Ho notato miglioramenti importanti dal punto di vista tecnico e sopratutto, l’unica cosa che conta in queste fasce d’età, tanto tanto divertimento”.
Sempre domenica mattina esordio con vittoria per la SOLE LUNA under 13 impegnata nel campionato di terza divisione. 3 a 0 (25/10 – 25/12 – 25/18) a Viterbo e subito fuga con parziali che descrivono una partita giocata con concentrazione e massima determinazione.
La “copertina” del fine settimana la meritano però le SKIAPPE che compongono la squadra amatoriale della Volley Academy. Dopo tante sconfitte, finalmente il lavoro svolto con dedizione in palestra comincia a dare i suoi frutti: venerdi’ scorso fra le mura amiche di via Don Milani contro il Viterbo è arrivata la prima vittoria della stagione e domenica ad Acquapendente due ore di battaglia ed una sconfitta di misura per 3 a 2 che smuove comunque la classifica.
Fabio Fracassa capitano della squadra denominato infatti “Capitan Fracassa” è soddisfatto e dichiara “Un gruppo originario di genitori appassionati di pallavolo ha dato vita ad una bella avventura di amicizia e di sport, ora siamo diventati 18, siamo così tanti che fatichiamo anche ad allenarci nella piccola palestra del faro, ma va bene così, lo spirito dello stare insieme condividendo una passione è quello che ci accomuna. Poi se arrivano anche il bel gioco e le prime vittorie allora è tutto più bello”.