Pallavolo. Turno agevole per la Margutta, spareggio in chiave playoff per la Sartorelli

margutta

FORMAZIONI MASCHILI
Serie C
La quartultima giornata del campionato di serie C può essere considerato come un vero e proprio spareggio in chiave playoff per la Serramenti Sartorelli Asp. Domani alle 16 i rossoblu saranno ospiti del Casal De Pazzi, sestetto che ha gli stessi punti dei civitavecchiesi ma che a differenza dei ragazzi di Accardo sono fuori dalla zona spareggi promozione per aver ottenuto finora un numero inferiore di vittorie. Sarà quindi una gara fondamentale per continuare la corsa alle prime cinque posizioni, con Stefanini e compagni che tra l’altro vengono da un ottimo momento di forma, avendo vinto gli ultimi due turni contro Genzano e Velletri. Per l’occasione la Sartorelli dovrà rinunciare al centrale Lorenzo Brunelli, fuori causa per motivi personali, e quindi in quel ruolo potrà fare affidamento su Amerigo Marini e Stefano Maldera, anche se quest’ultimo non è al meglio per un infortunio al ginocchio subito la settimana scorsa.

Serie D
Scontro fotocopia anche per i ragazzi della serie D della Sartorelli Asp. Domani alle 20:30 la truppa di Alessandro Marino farà visita sempre al Casal De Pazzi, quartultima forza del girone A a -7 dai civitavecchiesi. L’occasione d’oro per la seconda squadra maschile dell’Asp per ottenere altri tre punti fondamentali per continuare ad inseguire il sogno salvezza diretta. Al momento i rossoblu sono in zona playout ma hanno ancora la possibilità di salvarsi direttamente, con il Campagnano Duemila12 che resta nel mirino.

FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Turno agevole in C femminile per la Margutta Asp, che dopo il colpaccio sul difficile campo della Virtus Roma, proverà domenica sera alla Corsini-La Rosa (ore 19) a fare la voce grossa contro il Girovolley, penultima in classifica con soli 12 punti all’attivo. Iengo e compagne non possono sbagliare, anche perché il Pro Castelnuovo è in agguato a -2 sulle rossoblu, pronto a sfruttare ogni passo falso per portarsi al terzo posto. Per la gara di domenica l’allenatore Mauro Taranta dovrà forse rinunciare ad Azzurra Simoncini, in dubbio per motivi personali. “Dando uno sguardo alla classifica – afferma il capitano della Margutta Iengo – parliamo di una gara assolutamente da vincere. Ma mai prendere sotto gamba la sfida”.

Serie D
Scenderà in campo martedì la Possenti Costruzioni Asp, che sarà ospite sul campo delle “cugine” del Santa Marinella. Non sarà una gara facile per il gruppo di Roberto Scaccia che proverà a strappare qualche punto per avvicinare ulteriormente il Vitinia penultimo, e quindi la salvezza, dopo il balzo in avanti della settimana scorsa, conseguenza del successo interno contro la Virtus Roma.