SERIE C MASCHILE
Prova di carattere da parte della Serramenti Sartorelli Asp, che sabato sera, nell’undicesima giornata del campionato di serie C, ha battuto al Palasport per 3-2 il Volley Life, terza forza del girone A di serie C maschile. C’è anche un pizzico di rammarico in casa rossoblu, visto che i civitavecchiesi erano in vantaggio per 2-0 e sono stati ad un passo dal bottino pieno. Dopo aver vinto il primo al termine di una vera e propria battaglia (29-27), il sestetto di Alessandro Sansolini ha travolto gli avversari nel secondo (25-12) grazie ad uno straordinario turno in battuta del capitano Luigi Mancini. Avanti per 2-0, la Sartorelli Asp ha subìto il ritorno degli avversari, che hanno ripreso a macinare gioco e hanno vinto i due parziali successivi per 25-20 e 25-18. Al tie break, i padroni di casa sono tornati quelli di inizio partita e l’hanno spuntata grazie a due punti consecutivi di Michele Amoni, che si è preso i meritati applausi del Palasport. Bene anche il centrale Antonio Piscini, che è tornato a far parte della squadra e autore di una prestazione positiva alla sua prima stagionale con la maglia rossoblu.
“Dispiace per aver perso un punto – afferma il capitano Luigi Mancini – visto che ci è mancato pochissimo per prendere i tre punti. Siamo stati bravi però a non perdere la testa e a rifarci al quinto. Sono punti importanti per quel che riguarda la classifica”. La Serramenti Sartorelli Asp rimane in zona playout a due punti di distanza dalla salvezza con l’ultimo posto utile occupato dalla Fenice.
Nel prossimo turno i civitavecchiesi faranno visita alla Roma Volley dell’ex giocatore e allenatore dell’Asp, Fabio Cristini.
SERIE C FEMMINILE
Tutto secondo i piani in casa Margutta Asp. Le rossoblu si sono imposte sul campo del fanalino di coda, Castelli Romani per 3-0 (20/25, 22/25 e 13/25). Tutto facile per il sestetto di Alessio Pignatelli, che non ha risentito dell’assenza del capitano Elisa Iengo, a riposo perché alle prese con una distorsione alla caviglia. La gara giocata domenica pomeriggio è stata anche l’occasione per il tecnico civitavecchiese per mandare in campo le giocatrici che hanno avuto meno spazio.
“Sono soddisfatto in particolare della prova di alcune ragazze – afferma Pignatelli – come Cammilletti, che ha giocato l’intera partita, e di Baffetti, in campo nei primi due set. Sinceramente pensavo che la squadra avversaria fosse meno forte, ma abbiamo comunque avuto vita facile”.
Invariata la situazione in classifica: Margutta Asp che resta in testa a braccetto con la Virtus Latina e con il gruppo di inseguitrici, composto da Volley Friends Roma e Duemila12, che resta a -2.
Prossimo appuntamento per sabato prossimo al Palasport contro il Minturno, sestetto di metà classifica.