Pallavolo. Sfida d’alta classifica per la Margutta
Serie C
Sfida d’alta classifica per la Margutta Asp in C femminile. Iengo e compagne faranno visita all’Omia Volley, formazione che occupa il quarto posto della classifica a -3 dalle civitavecchiesi. Una ghiotta occasione per allungare il passo sulle inseguitrice e magari approfittare di un eventuale passo falso di Roma 7 e Fenice, impegnate rispettivamente contro Sempione e Palocco e al momento al primo posto con un punto in più delle rossoblu. Per la gara di domani, che inizierà alle 17, due assenze per Mauro Taranta che sarà costretto a rinunciare alla coppia di centrali Fiore e Paolini. “Trasferta insidiosa – ammette Taranta – ma anche grande occasione per allungare un po’ sulle dirette avversarie per i playoff. Non sarà facile, ma dobbiamo provare a fare risultato contro una squadra difficile da battere e rognosa, che ha portato molte sfida al tie-break”.
Serie D
Dopo aver centrato il primo punto stagionale, cerca la prima vittoria la Possenti Costruzioni Asp in serie D. Domenica alle 16 al Palasport le giovani rossoblu ospiteranno il Santa Monica in un altro scontro diretto per il mantenimento della categoria.
Serie C Maschile
Altro scontro salvezza per la Serramenti Sartorelli Asp, di scena domani alle 18:30 nella settima giornata di campionato. Dopo quello perso per 3-2 sul campo del Casal De’ Pazzi, i rossoblu tornano al Palasport per affrontare il Casal Bertone, sestetto con il quale condividono il quartultimo posto con 7 punti all’attivo. Obiettivo di Stefanini e compagni, quello di tornare al successo e battere una concorrente per la salvezza nello scontro diretto. Per quel che riguarda la formazione, per la prima volta in questa stagione Franco Accardo potrebbe addirittura contare sulla rosa al completo. In dubbio, infatti, c’è solo Tiziano Violanti, che lunedì ha interrotto gli allenamenti per qualche dolore fisico. Non al meglio Lorenzo Brunelli, che ha comunque smaltito l’influenza accusata a metà settimana. “È una gara per noi molto importante – spiega il palleggiatore Luigi Mancini – perché loro hanno gli stessi nostri punti e noi possiamo far valere il fattore casalingo. Hanno due giocatori molto bravi, come Rinaldi e Chioffi, ma possiamo batterli”.