Roditore in ospedale. La Asl Roma 4 avvia la derattizzazione al San Paolo
In risposta al video che è apparso nella giornata odierna sui social network, che ritraeva un piccolo topo di campagna dietro le macchinette del caffè del piano terra dell’Ospedale di Civitavecchia adiacente al pronto soccorso , la Direzione Aziendale della Asl assicura a tutti gli utenti che i provvedimenti necessari sono già stati presi.
La Asl Roma 4 ha attivato la procedura di derattizzazione tramite la ditta vincitrice dell’appalto, la quale ha finora svolto il lavoro in regola con quanto previsto dal capitolato.
Occorre precisare che il roditore era presente al piano terra dell’ Ospedale, vicino ad un area verde di campagna, dove per altro si stanno svolgendo dei lavori di manutenzione che possono aver spaventato gli animali nel loro naturale habitat inducendoli a fuggire e trovare rifugio da altre parti. Non è necessario alcun allarmismo, dato che la ditta è stata già invitata ad eseguire le operazioni necessarie alla derattizzazione straordinaria, ed è stata inoltre esortata dalla Direzione a prestare particolare attenzione alle aree del piano terra dell’Ospedale. Tale riguardo è stato anche raccomandato alla ditta delle pulizie e alla direzione sanitaria del Nosocomio.