L’assessore replica anche ad NCS sulla vicenda del trasporto disabili.
L’Assessore ai Servizi Sociali Roberta Pasetti replica agli esponenti di SEL in merito ai progetti relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Mi sembra pretestuoso – afferma la Pasetti – argomentare su un piano che il Comune, a quanto dicono, ha “ignorato” per 28 anni. Personalmente sono in giunta da qualche mese e non mi sembra di aver ricevuto alcun invito a tavoli di discussione e programmazione di questo importante intervento che andrebbe senza dubbio a migliorare la qualità della vita di alcuni nostri concittadini. Sarà mia cura interpellare al più presto gli uffici preposti per verificare quanto fatto finora ed intraprendere le dovute e necessarie azioni, nei limiti delle disponibilità economiche, e per quanto di competenza dell’Ente Comunale.
In merito alla vicenda relativa al portellone del pullmino per il servizio trasporto disabili – aggiunge la Pasetti – ho già cercato di spiegare alla sig.ra Lina che si è trattato purtroppo di un incidente alla quale stiamo ponendo rimedio; non è stata di certo una dimenticanza o una questione volutamente tralasciata.
Quello che più mi spiace è il fatto che queste situazioni – conclude l’Assessore – vengano utilizzate per fare strumentalizzazioni esasperando gli animi, già tesi in questo periodo storico, invece di proporre soluzioni o collaborare con l’Amministrazione Comunale”.