Dopo quasi dieci anni torna ad illuminarsi l’aureola della Madonnina di Largo Mons. D’Ardia.
Un alone di luce irradia e avvolge di nuovo il capo della statua che per i civitavecchiesi oltre a essere un simbolo religioso è un punto di riferimento geografico, crocevia e memoria della vita cittadina.
Un risultato ottenuto grazie alla caparbietà e alla devozione del consigliere comunale Pasquale Marino che ha coinvolto Alessandro Bufi (Elettro 2010) per il rifacimento dell’impianto elettrico e i fratelli Pietro e Domenico Cavallaro (ditte Nolo Special Gru e Neon Faro) per la costruzione della nuova aureola illuminata con la tecnologia a led e per l’installazione sul capo della Madonnina. Imprenditori locali che si sono offerti di contribuire con entusiasmo, uno dei tanti gesti di attaccamento alla nostra comunità a cui assisto quotidianamente con piacere e di cui avrò modo di parlare nei prossimi giorni.
Ringrazio poi lo staff dell’assessore ai Lavori Pubblici Roberto D’Ottavio che si è adoperato costantemente per il rilascio delle autorizzazioni e tutta la documentazione di rito. Il Sindaco Ernesto Tedesco su facebook