Ringraziamo i 550 allumieraschi che ci hanno rinnovato la loro fiducia, premiando e credendo nel progetto di unità e rinnovamento a cui stiamo lavorando da un anno a questa parte.
Il dato elettorale locale ci conferma come la forza politica più strutturata del paese; essere tornati il primo partito di Allumiere è frutto del nostro lavoro tra la gente; d’altra parte la quasi totale assenza di voti di preferenza di iniziative elettorali e divulgazione di materiale informativo dimostra invece l’inconsistenza politica e strutturale dei rispettivi “gruppi” di riferimento locale di Lega e 5Stelle.
La strada, lo sappiamo benissimo, è ancora lunga e in salita per recuperare la gente, la nostra gente che si è allontanata anche e soprattutto a causa di molti nostri errori. Ma questo momento storico, sociale e politico del nostro paese non può e non deve lasciarci spettatori ma ci deve spronare a tornare al centro della discussione politica per la costruzione di una reale alternativa, di una proposta diversa da quella che queste forze “sovraniste” ci propinano.
Rinnoviamo la nostra totale apertura e disponibilità a chiunque senta, come noi, la necessità di tornare a parlare di politica in una casa comune.
Il Partito Democratico di Allumiere.