“Questi anni non sono certamente stati i più “rosei” per l’ economia della nostra città e le ultime notizie riguardarti la costruzione di un outlet non possono che creare ulteriori preoccupazioni.
Per far ripartire il commercio locale si pensa all’apertura di un centro commerciale a Fiumaretta al fine di abbattere le barriere fra porto e città.
Peccato che questo “ucciderebbe” i nostri commercianti che, come si evince dai dati riportarti dalla Confcommercio, si trovano in una situazione di gravissima difficoltà.
L’ area di Largo della Pace é palesemente inadeguata all’accoglienza turistica e noi come Partito Democratico di Civitavecchia sosteniamo che questo progetto del Welcome Center non giovi alla rinascita del buon mercato cittadino, vittima di incapacità governativa e organizzativa.
Crediamo che sia tempo di riemergere da una realtà tragica frutto delle scelte scellerate di un’amministrazione che faceva del turismo e del commercio uno dei propri cavalli di battaglia ma solo ed esclusivamente a parole.
Nei fatti, prima con la questione dehors, ora con l’intenzione di un simile progetto, il settore economico e commerciale è stato messo in ginocchio.
Siamo convinti che il rilancio dell’economia locale debba essere pensato e realizzato soprattutto in favore dei piccoli e medi commercianti, creando un percorso capace di incentivare il consumatore civitavecchiese ed il turista.
Civitavecchia non può subire ulteriori danni”.
Lo ha comunicato la Segreteria PD Civitavecchia