Pd Porto: “no alla privatizzazione della sicurezza portuale”
CIVITAVECCHIA – “Il servizio di Vigilanza svolto dalla Port Authority Security deve rimanere società in house providing dell’ Adsp”
In queste ultime settimane stiamo assistendo a “manovre” della dirigenza del Porto con richiesta di valutazioni dell’attività svolta dalla Pas che lasciano molte perplessità per metodo e merito.
Per carità, crediamo sia legittimo capire se in questi 10 anni di lavoro, ci siano stati possibili disfunzioni o aspetti che possono essere migliorati, quello che come Forum del porto PD non possiamo accettare ne tollerare e l’idea che tutto debba essere basato sul costo del lavoro alle spalle dei salari e diritti dei lavoratori di Civitavecchia.
Non potremmo accettare l’idea di una esternalizzazione e privatizzazione di una attività così importante nel sedime portuale e per la sicurezza dell’intero sistema.
La Pas quest’oggi è una società capace di assumere, di dare garanzie occupazionali e di premiare i lavoratori per i risultati raggiunti.
Il territorio, come abbiamo sempre rimarcato, necessità di garanzie e di buona occupazione e per questo ci auspichiamo, come Forum, che il Sindaco di Civitavecchia e il presidente della Regione Lazio si uniscano al nostro grido di allarme è mettano in chiaro che non può esserci nessuna privatizzazione per questa delicata attività lavorativa”.