“La giunta Bacheca ha visto il suo epilogo. Questa sfiducia si è resa necessaria per impedire che venissero messe in atto ulteriori, pesantissime azioni che avrebbero posto una pietra tombale sulla città. Dopo quasi dieci anni di questa Amministrazione possiamo tranquillamente dire che la città è sprofondata nel nulla più assoluto. Tante, troppe le storture che hanno caratterizzato la gestione cittadina.
Fare un bilancio dei disastri è a dir poco imbarazzante, basti pensare al bando Europeo per la differenziata che impegna oltre 30 milioni di euro, alla piscina comunale, alle precarie condizioni della passeggiata, passando per la completa distruzione degli impianti sportivi, non dimenticando via delle colonie, oltre a dover godere dello spettacolo indegno di una città sporca e degradata in ogni rione. Stendiamo poi un velo pietoso sull’edilizia scolastica che è finita sulla TV nazionale per le sue condizioni fatiscenti, mentre oltre alle scuole medie il plesso di Vignacce è ancora chiuso. A tutto questo dobbiamo aggiungere la completa perdita di controllo del settore culturale con una gestione priva di senso che ha visto imbarazzanti iniziative da parte di chi ha ampiamente dimostrato incompetenza e approssimazione. Il commercio massacrato dalle tasse che invece di essere aiutato a lavorare meglio per contrastare la grande distribuzione è stato abbandonato a messo in una condizione indegna. Gli artigiani lasciati completamente soli, così come i pescatori. Insomma è evidente la completa assenza di un modello economico che potesse generare occupazione e benessere.
S.Marinella è diventata invivibile, dal centro fino alle periferie, al punto che per attraversarla non serve un auto ma un fuoristrada, tante sono le voragini presenti sulle nostre strade. E per finire arriviamo al pesantissimo deficit comunale che vede un ente indebitato fino al collo ed incapace di far fronte all’ordinaria amministrazione. Potremmo continuare all’infinito, ma noi cittadini ben sappiamo come siamo combinati. E’ sempre brutto quando una giunta ed un Sindaco vengono sfiduciati, ma evidentemente la misura era colma anche per chi ha sostenuto questa giunta e con essa è stato eletto. Adesso il giochino di scaricare le colpe sugli altri e sullo stato centrale è giunto al termine, ora il bilancio non si potrà più nascondere, il commissario che arriverà avrà il ruolo di garantire l’ente ed il gioco dello scarica barile avrà fine.
GAME OVER! I danni rimangono e bisogna darsi da fare, per questo il PD auspica che le forze moderate e progressiste si uniscano non ripetendo gli errori del passato. Il PD è disponibile al confronto con tutti coloro che ne avranno voglia, tenendo ben presente il nostro perimetro. Bisogna ricreare un clima di cooperazione e condivisione che dia discontinuità ad un modo autoritario di interpretare la cosa pubblica. Per questo dobbiamo creare una sinergia che partecipi di concerto con i cittadini al cambiamento, affinché tutti possano essere protagonisti. E adesso siamo proprio curiosi di vedere se qualcuno avrà la faccia di bronzo di ripresentarsi alla cittadinanza. Santa Marinella è libera! Adesso rendiamola migliore”.
Comunicato dal Coordinamento PD S.Marinella e S.Severa