“Se non fosse una cosa seria, ci sarebbe veramente da festeggiare il quinto compleanno dei lavori di via delle Colonie, ma anche dei disagi e false promesse da parte dell’Amministrazione su questa tormentata vicenda.
Ai primi di dicembre il Sindaco ci ha comunicato che i lavori erano giunti all’ultima curva, sottolineando le superate difficoltà, come la variante per la villa romana e i sotto servizi non segnalati.
In quell’occasione ci ha annunciato che prima di Natale (2016) il Comune avrebbe aperto all’utilizzo il tratto che va da via Verdun al bar dei Pini, fino ad ora, però, nulla in tal senso si è visto.
Inoltre su via delle Colonie erano state richieste, a suo tempo, alcune modifiche importanti come un’uscita sulla rotatoria antistante al campo sportivo da far utilizzare ai mezzi di soccorso e una rivisitazione dell’imbocco per le colline all’altezza di via Salvo D’Acquisto, anche su questo punto tutto è fermo.
In più, sull’unica curva dove ci sono adesso i lavori, sono stati realizzati i marciapiedi, giustamente lato ingresso abitazioni, ma c’è da rilevare che l’illuminazione della strada è sul lato opposto, come si pensa di risolvere il problema per i pedoni? Ci sono poi due grandi pali in cemento ormai da decenni inservibili, saranno rimossi?
Via delle Colonie è l’emblema dell’ignavia di questa maggioranza, un intero quartiere è da anni ostaggio di questi lavori, e la situazione è veramente pesante se si considera che su questa strada ci sono insediamenti importanti per la vita sociale dei cittadini, in primis la scuola media, è di questi giorni la chiusura dell’accesso centrale della palestra per evidenti problemi di manutenzione, il liceo e gli impianti sportivi e il campo di calcio tutti parzialmente operativi.
Non vorremmo che la consegna ai cittadini di via delle Colonie avvenga poi, con grande risonanza, a ridosso delle elezioni amministrative, con la speranza che tutti i disagi, le difficoltà per la circolazione e i costi aggiuntivi cadano nel dimenticatoio”.
Nota del Circolo PD Carlo Benci di S. Marinella – S. Severa .