“La salute delle casse comunali migliora, questo per voce del delegato al bilancio, Emanuele Minghella che oramai è il Sindaco uscente, perché ci chiadiamo: “Ma Bacheca dove stà?”
Come cittadini prima e come Partito Democratico poi, non ne possiamo veramente più di questa farsa inscenata ad arte solo per nascondere le gravissime responsabilità di questa amministrazione. Si plaude alla scoperta di un presunto evasore totale per circa 800mila euro, cifra che verrà inserita nelle prossime entrate di bilancio. Ma certo! se la persona in questione non mette in atto dei ricorsi, se veramente deve pagare quella cifra, se non rateizza etc… Quindi primo step sbugiardato, Mister Trapattoni diceva “Non dire gatto se non lo hai nel sacco”. Passiamo al secondo passaggio, quello relativo all’evasione da parte degli enti religiosi. Ma guarda un pò! NOVE anni e diciamo NOVE!! per scoprire che gli enti religiosi evadono le tasse e che un tizio non ha pagato mai. Ma la sfacciataggine di Minghella neo Sindaco non finisce quì, infatti prosegue affermando con un invidiabile pacatezza che: “ far pagare il dovuto a chi non ha ottemperato è una questione anche di rispetto nei confronti dei cittadini che hanno adempiuto nei termini e tempi previsti”.

NO! Caro delegato, questa è un offesa a tutti coloro che hanno pagato. Ha un concetto molto strano di rispetto, tenga ben presente che il rispetto era far pagare per tempo le persone, perché mentre i cittadini si svenavano per pagare, voi in nove anni non vi siete mai preoccupati di fare una seria operazione di contrasto dell’evasione e dell’elusione. Ma il soggetto esterno che avete inserito con il compito di recuperare i crediti esigibili, in questi anni cosa ha fatto? Ha pettinato le bambole? Non è un caso che dopo la ripetuta bocciatura del bilancio siete corsi a recuperar soldini svegliandovi all’improvviso, questo solamente perchè siamo al DEFAULT! e gli ricordiamo che lo ha scritto e firmato nella sua relazione. Vedremo a fine anno caro delegato come staranno i conti, lei ci vuole far credere che in soli due mesi di cui uno quello Natalizio, recupererà oltre 11 milioni di anticipo di cassa, e tutti gli altri soldi che mancano? non prenda in giro i cittadini, non scendiamo dalla montagna del sapone. Parliamo poi della modalità VALANGA con la quale avete inviato centinaia di cartelle anche a chi aveva già pagato, il gioco è fin troppo semplice, se qualcuno non può dimostrare di aver pagato dovrà pagare nuovamente e voi incassate. Quindi invitiamo i cittadini che non si trovano le ricevute a rintracciarle tramite banca per provare l’avvenuto pagamento visto che per lo più si utilizzano modelli F24. E per concludere la corte dei conti sta piombando su questa amministrazione chiedendo chiarimenti in merito allo stato finanziario in cui versiamo e questo grazie alle denunce fatte dal PD e dall’opposizione. Invece di cingersi il capo con una corona d’alloro con merita, risponda alla corte dei conti e racconti a loro le sue favolette. State raschiando il barile mettendo a reddito tutto quello che potete, campo sportivo, parchi pubblici, chi più ne ha più ne metta, con bandi pluriennali con cui paralizzerete la città. E mentre date esempio di lungimiranza sulla scuola Vignacce preoccupandovi di rifare il giardino invece di sistemare l’edificio “per la serie prima la sella e dopo il cavallo” questa città continua ad agonizzare. Prendete atto che è finita! Dopo il disastro che avete combinato un pò di rossore in viso non lo avete? Il prossimo passo quale sarà? Affittare la casina rosa per i rave party?”.

“.

Comunicato dal Coordinamento PD S.Marinella e S.Severa

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com