“E’ una maggioranza che ostenta tranquillità ma poi nei fatti dimostra come implodano le loro stesse contraddizioni. In questi giorni si susseguono botta e risposta tra ex esponenti di maggioranza. Da una parte si esprime rammarico per il tradimento, dall’altra si risponde che chi ha tradito è il Sindaco preoccupato solo della sua elezione al soglio regionale. Quindi la contro-replica dove Gasparri parla di “167 a Santa Severa e Via delle Colonie, o il progetto per la riqualificazione del cosiddetto “parco dei mostri” o le varie feste e festicciole in piazza per far contento qualche conoscente?” Passando poi per le prime dichiarazioni apparse sui giornali “poi smentite dall’ex Sindaco” in merito a presunti ricatti. In tutto questo il tapiro d’oro spetta a Calvo e Minghella. Il primo non sa far di meglio che agitare lo spettro SINISTROIDE! Tra poco dirà che quelli del PD mangiano i bambini. Invece l’ex delegato al bilancio attribuisce la regia di tutto ciò a Tidei “Vede Tidei ovunque, oramai è il suo incubo”. Ma per finire dichiara: “Non mi ricordo manifestazioni e iniziative degne di nota, anzi, se non che hanno gravato, questo si, in maniera pesante del nostro bilancio”. Ed infine chiude con il solito refrain del fondo di solidarietà, perché a qualcuno la colpa delle casse comunali la si deve dare.
Adesso che cosa volete dal Partito Democratico se tra di voi vi accusate pubblicamente di cose che a solo leggerle fanno venire i brividi? Riqualificazione parchi, 167, Via delle Colonie, feste e festicciole, manifestazioni non degne di nota che hanno gravato il bilancio comunale. Guardate che eravate voi a governare! Voi a decidere! Avete quindi permesso di pesare sul bilancio comunale a iniziative che non valevano un fico secco? Andiamo bene! Quello che possiamo dire è che da questo teatrino appare un quadro sconcertante di un gruppo di amministratori che erano più interessati a discutere di tutto, tranne che di Santa Marinella e S.Severa. Piuttosto chiediamo al commissario prefettizio che risolva tutti gli articoli 90 e 110 “Maia incluso” che ricordiamo sono scelte personali dell’amministrazione, per far si che sia garantita la funzione super-partes a tutela di tutti noi cittadini. Inoltre vogliamo segnalare come sia opportuno chiudere il gruppo Facebook “INFO@COMUNE”.
Allora aveva ragione il Partito Democratico quando diceva che si stava mettendo in atto una gestione allegra dei soldi pubblici? E cosa dovremmo pensare davanti a questi atti di accusa reciproci? Che c’era un guazzabuglio di battaglie su tutto, in un susseguirsi di distinguo posti di volta in volta da questo o quel consigliere? Scusate, ma allora il motivo del perché la città è paralizzata da anni è dovuto al fatto che eravate troppo impegnati a litigare sulla 167, riqualificazioni, feste e festicciole, piuttosto che ragionare su quello di cui la nostra città aveva bisogno? Invece la ex amministrazione dichiara che la città ha subito un danno perché stavano per avviare chissà quali progetti. A meno di sei mesi dalla fine del mandato? Ci sembra risibile che dopo quasi dieci anni le soluzioni arrivino negli ultimi sei mesi. La verità è che non si doveva arrivare a questo, avrebbero dovuto dimettersi molto tempo fa. Ora come PD abbiamo firmato per mandare a casa questa amministrazione insieme a tutta l’opposizione, a queste firme si sono aggiunti due consiglieri di maggioranza che hanno esposto le loro motivazioni sulle quali il PD non ha il diritto di entrare nel merito di una scelta che è nelle loro facoltà di amministratori che a quanto sembra non ne potevano più di certe situazioni. Però di meglio non si riesce a fare se non innescare immediatamente la macchina del fango, fate pure, per quanto ci riguarda noi proporremo ai cittadini le nostre idee e la nostra visione di città a partire già da Sabato alle ore 16.30 dove inaugureremo il comitato elettorale posto sulla via Aurelia poco prima di Piazza Civitavecchia. Il Pd ha sempre svolto il suo ruolo di opposizione, mai si è premesso di attaccare sul personale nessuno dei membri facenti parte della ex maggioranza ma sempre e soltanto sulla loro azione politica. Adesso scusateci ma ci aspetta l’impegno di ricostruire sulle macerie e non sarà facile viste le condizioni in cui avete ridotto la città. Che dire di più! Buona campagna elettorale a tutti. Noi per chi vuole, vi aspettiamo Sabato per l’apertura del comitato elettorale”.
Comunicato dal Coordinamento PD S.Marinella e S.Severa