Per la Cestistica c’è l’ultima gara di andata della fase ad orologio
BASKET. La squadra rossonera scenderà sul parquet amico del PalaRiccucci giovedì 13 aprile alle ore 20:45. Dopo due vittorie di fila gli uomini di coach La Rosa affronteranno la Roma Cinecittà.
CIVITAVECCHIA – Dopo aver centrato la seconda vittoria consecutiva nella fase ad orologio contro il Valmontone in trasferta per 74-71, la Cestistica torna a giocare in casa giovedì 13 aprile alle ore 20:45 contro la Roma Cinecittà. Una sfida che vedrà da una parte i rossoneri che navigano ancora nella parte bassa della classifica con 12 punti e dall’altra i capitolini che vantano la seconda piazza in classifica con 34 punti all’attivo a -4 dalla capolista Virtus Roma.
Tornando all’ultimo match disputato dalla Cestistica allenata dal tecnico Gabriele La Rosa, la rosa ha battuto il Valmontone per 74-71, al termine di una partita nella quale i rossoneri hanno dovuto inseguire per tre quarti e mezzo il risultato e che sono riusciti a far loro nelle fasi finali. Una vittoria, quella dei civitavecchiesi, che dimostra la serietà del gruppo, che continua a impegnarsi e a giocare nonostante le possibilità di approdo ai playoff siano ridotte al lumicino, e che accresce comunque i rimpianti per una stagione che avrebbe potuto avere uno sviluppo completamente diverso.
«Tanto per chiarire i termini della questione – si legge sulla pagina Facebook della società – prima della gara contro Valmontone aveva ben 12 punti in più della nostra squadra ed è tuttora in pienissima lotta per raggiungere i playoff».