CIVITAVECCHIA – Un vero e proprio boom, addirittura superiore al record stabilito lo scorso anno. Anche grazie alle tante promozioni e agevolazioni alle famiglie, rese possibili dal sostegno fornito da Enel S.p.A., la Cestistica Civitavecchia si avvia a toccare un numero di iscritti mai raggiunto negli ultimi dieci anni.
Dall’inizio della nuova stagione sportiva sono stati decine e decine i bambini e i ragazzi che hanno voluto approfittare delle tre prove gratuite per avvicinarsi al basket e calcare il parquet del PalaRiccucci. Ebbene, la stragrande maggioranza di loro, dopo le tre prove gratuite, ha deciso di iscriversi ai corsi per l’annata 2023/2024.
Un risultato straordinario che conferma il ruolo guida della nostra società nella pallacanestro a nord di Roma, come peraltro testimoniato dagli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni dalle squadre del settore giovanile e, a livello personale, da alcuni degli elementi che compongono le formazioni giovanili.
Oltretutto solo al PalaRiccucci, e in nessun’altra palestra o palazzetto del territorio, i bambini e i ragazzi hanno anche la possibilità di poter assistere agli allenamenti e alle partite dei giocatori della prima squadra, di ben cinque nazionalità diverse, potendo quindi vedere da vicino diverse scuole cestistiche internazionali.