CIVITAVECCHIA – Domenica 24 marzo, sulla diga interna del porto di Civitavecchia, si sono allineati una ottantina di agonisti provenienti da tutta Italia per disputare il I° Trofeo “Città di Civitavecchia”, gara nazionale selettiva per il circuito Coppa Italia. Alla manifestazione erano presenti i componenti della Nazionale Italiana con il CT Valerio Mengozzi che a settembre in Grecia cercheranno di conquistare l’ambito titolo del Mondiale per Nazioni.
Veniamo alla gara, condizionata nell’ultima ora da un forte vento di maestrale che ha reso complicata e difficile l’azione di pesca. Il Campo gara suddiviso in due zone, alta e bassa, ha visto prevalere con le catture ottenute la zona alta del campo gara. Probabilmente per il periodo stagionale o la situazione meteo, sono mancate le catture dei sugarelli che hanno sempre caratterizzato le gare precedenti e a far classifica sono state le occhiate, saraghi, salpe e qualche palamita.
Vince alla grande il Civitavecchiese Giuseppe Di Iorio dell’ASD Canna da Riva Tubertini con 9.175 punti davanti al Romano Massetti Alessandro del Team Blue Marlin Trabucco con 6.455 punti terzo il Ravennate Michelangelo Vanzolini del Club Pesca Cervia Colmic che totalizza 4.390 punti
La classifica per società è stata vinta dai Napoletani della Cannisti Smal’s Tubertini.
Giuseppe con l’assoluto acquisisce il diritto alla partecipazione Nazionale della Coppa Italia che sarà disputata nel mese di novembre a Salerno.
I ringraziamenti di tutti i partecipanti per il prezioso lavoro certosino nell’organizzazione della manifestazione all’ASD Canna da Riva Tubertini di Civitavecchia.
Alle Autorità competenti: Capitaneria di porto di Civitavecchia, Autorità del Sistema Portuale, Agenzia delle Dogane, Comune di Civitavecchia, RCT (Concessionaria della banchina crociere) i ringraziamenti da parte di tutti i pescatori sportivi. Civitavecchia e il suo porto per la FIPSAS e i tanti agonisti nazionali è diventato un punto di riferimento ed un esempio per tutto il mondo della canna da riva.
ASD Canna da Riva