Apprendo dalla stampa del via libera della Giunta regionale al protocollo d’intesa relativa alla promozione della pesca sportiva e ricreativa nei porti del Lazio. Una bella iniziativa, che a Civitavecchia abbiamo anticipato di un anno.

Grazie infatti all’impegno e al prezioso lavoro dell’associazione Amici del Mare di Civitavecchia, del presidente Cocumazzi e del vice presidente Pacitti, a febbraio 2018 abbiamo siglato un protocollo d’intesa fra Comune di Civitavecchia, Autorità di Sistema Portuale e Capitaneria di porto per destinare una banchina del porto a questa tradizionale attività cittadina.
Il molo prescelto dalle autorità è la banchina 8, che oltre ad essere facilmente accessibile a piedi entrando dal Varco Fortezza, dispone di un ampio parcheggio e new jersey di sicurezza già installati.
L’attività avviene nei fine settimana ed è regolamentata mensilmente da giorni ed orari prestabiliti, sulla base dell’attracco delle navi presso la banchina.
A Civitavecchia, ancora una volta, grazie alla grande energia vitale delle nostre associazioni locali, siamo stati dei precursori.
Enzo D’Antò
Assessore al Demanio
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com