Pesca sportiva, D’Antò: “A Civitavecchia siglato da un anno il protocollo di intesa grazie all’iniziativa dell’Asd Amici del Mare”
Apprendo dalla stampa del via libera della Giunta regionale al protocollo d’intesa relativa alla promozione della pesca sportiva e ricreativa nei porti del Lazio. Una bella iniziativa, che a Civitavecchia abbiamo anticipato di un anno.
Grazie infatti all’impegno e al prezioso lavoro dell’associazione Amici del Mare di Civitavecchia, del presidente Cocumazzi e del vice presidente Pacitti, a febbraio 2018 abbiamo siglato un protocollo d’intesa fra Comune di Civitavecchia, Autorità di Sistema Portuale e Capitaneria di porto per destinare una banchina del porto a questa tradizionale attività cittadina.
Il molo prescelto dalle autorità è la banchina 8, che oltre ad essere facilmente accessibile a piedi entrando dal Varco Fortezza, dispone di un ampio parcheggio e new jersey di sicurezza già installati.
L’attività avviene nei fine settimana ed è regolamentata mensilmente da giorni ed orari prestabiliti, sulla base dell’attracco delle navi presso la banchina.
A Civitavecchia, ancora una volta, grazie alla grande energia vitale delle nostre associazioni locali, siamo stati dei precursori.
Enzo D’Antò
Assessore al Demanio