Petrelli replica all’assessore D’Ottavio sull’inefficienza dell’impianto semaforico Mediana-A.Montanucci

Vittorio Petrelli: <<Gentile assessore la ringrazio per la solerzia con la quale ha dato riscontro all’ interrogazione di pari oggetto, tuttavia mi corre l’obbligo di alcune precisazioni.

  1. Mi sono fatto interprete delle ansie e delle preoccupazioni di quei cittadini che, dopo alcuni giorni di inefficienza ed in mancanza di una qualsiasi comunicazione da parte del gestore, mi hanno pregato di interessarmi della questione, certamente l’aver “ordinato la scheda” li potrà rendere speranzosi ma non certo rassicurarli per un’inefficienza che continuerà a persistere ancora “per pochi giorni” , né potrà esimere l’Amministrazione Comunale  da eventuali responsabilità  in quanto la normativa così recita << in caso di blocco o di guasti, rendano automatico il passaggio dell’impianto a luci gialle >>.  Anche il cantiere in corrispondenza della Flavioni, ossia 50 metri più in là, può contribuire a ridurre i pericoli ma in una sola direttrice e comunque non certo nelle ore notturne.
  2. Tenuto conto che In materia di sicurezza stradale le attenzioni non sono mai abbastanza l’informo che l’istituto dell’interrogazione con richiesta di risposta scritta non andrà ad incidere sui lavori del Consiglio perché ha un canale autonomo che attenda solo un suo riscontro ufficiale.>>

Civitavecchia 23 agosto 2019

Vittorio PETRELLI

Il Buon Governo

 

Semaforo Mediana, scheda in arrivo