“Questa mattina in conferenza dei capigruppo, su iniziativa della minoranza, sono stati richiesti due importantissimi consigli comunali. il primo, che sarà molto probabilmente convocato il giorno 11 settembre p.v. riguarderà la situazione del comparto idrico ed avrà il seguente ordine del giorno: “Servizio idrico cittadino:quale futuro e quali garanzie per un corretto approvvigionamento e per il mantenimento delle tariffe”.

La seconda richiesta riguarda il futuro delle municipalizzate e sarà celebrato dopo l’importante incontro del 13 settembre fissato dal giudice fallimentare. La data scelta è appunto il 18 settembre ed avrà il seguente ordine del giorno:” Situazione delle società partecipate: quale destino per i lavoratori e quali garanzie per il servizio alla Città”.

Ci è sembrato indispensabile che, oltre alle voci di corridoio, di questi importanti temi si dovesse discutere nel massimo consesso cittadino e, dunque, che la cittadinanza tutta fosse ufficialmente informata degli ultimi sviluppi che riguardano queste tematiche essenziali per la qualità della vita degli abitanti di Civitavecchia.

Oltre al sottoscritto, i capigruppo firmatari delle due richieste sono stati De Paolis, Girolami, Grasso e Scilipoti”.

Lo ha comunicato  il capogruppo del Partito Democratico  Marco Piendibene

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com