Tidei: “Il fallimentare tentativo di mascherare il disastro politico – amministrativo con le menzogne”
“A seguito della querela presentata dell’On. Pietro Tidei nei confronti del sig. Palmieri Andrea, il P.m. Dott. Lorenzo del Giudice, a conclusione delle indagini preliminari, ha disposto la citazione di quest’ultimo innanzi al Tribunale di Civitavecchia Giudice Monocratico dott.ssa Maellaro il giorno 24 marzo 2017.
Il sig. Palmieri risulta pertanto imputato del reato di cui all’art. 595, commi 1 e 3 c.p. (Comma 1: Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Comma 2: Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro.) perché mediante pubblicazione su pagine di Facebook di un commento riferibile a Pietro Tidei ne offendeva la reputazione.
TIDEI : “Questo è il primo dei tanti che arriveranno a tutti coloro che nel corso del tempo mi hanno diffamato ingiustamente. Finirà il triste ed irresponsabile andazzo di questi poveri personaggi che, con cattiverie e diffamazioni gratuite pensavano di distruggere l’immagine di chi per oltre 50 anni ha sempre operato nell’interesse della collettività con passione, onestà e professionalità.
Si è dimostrato fallimentare il , pertanto, invito questi signori a convogliare le proprie energie su argomenti ben più seri in un momento in cui la nostra città è decisamente al collasso.
A seguito di detta notifica ho dato mandato agli avvocati Marco Tidei ed Ernesto Tedesco di procedere alla Costituzione di Parte Civile in detto giudizio“ .
Lo ha comunicato in una nota stampa, l’Avv. Pietro Tidei.