“Un amministrazione incapace non è stata in grado in quasi dieci anni di salvaguardare e mantenere un patrimonio cittadino importante come gli impianti sportivi. La piscina, lo stadio con i suoi due campi, adesso l’impianto di Santa Severa e così la pratica sportiva verrà caricata sulle spalle delle famiglie dei giovani atleti, costretti ad emigrare a Civitavecchia o a Cerveteri per continuare lo sport ed i campionati in corso.
Quasi 23 milioni di euro di debito accumulati in questo buio periodo a cosa sono serviti se per l’impiantistica sportiva la Città è ridotta in queste condizioni? E’ necessario cambiare registro, ricominciare ad investire, riqualificare e promuovere perché lo sport è anche uno strumento educativo per l giovani generazioni e contribuisce alla loro formazione sociale.
E’ avvilente trovare adolescenti sulle panchine o intorno ai muretti perché non possono praticare le attività che li terrebbero lontani dalla strada e li educherebbero al rispetto di valori condivisi ed eterni. Mi impegnerò, da Sindaco, a riaprire tutti gli impianti cittadini in breve tempo. In questo sono solidale con il Presidente Gramegna, gli atleti e le loro famiglie che avranno da subito tutto il mio personale appoggio”
Lo afferma Pietro Tidei candidato Sindaco.