Si svolgerà domenica 28 luglio 2019, a Piglio (FR), la manifestazione enogastronomica intitolata “Pizzicando tra i sapori”, organizzata dal gruppo loale dell’associazione ambientalista Fare Verde. Dalle 18 alle 24, nel centro storico della cittadina dei monti Ernici, si potranno assaggiare le prelibatezze del territorio.
Il mercatino dei prodotti tipici offrirà ai visitatori la possibilità di gustare vino, formaggi, dolci, marmellate e miele. Tutti prodotti a chilometro zero, preparati dalle sapienti mani delle nonne.
Inoltre, abili artigiani metteranno in mostra oggetti realizzati in cuoio, cesti, lavori all’uncinetto. Infine, sarà possibile la visita guidata del centro storico di Piglio.
L’incasso della manifestazione sarà utilizzato da Fare Verde per il recupero del laghetto di Inzuglio, nei pressi del quale è possibile ammirare una statua raffigurante Karol Wojtyla. Infatti, il piccolo specchio d’acqua è una delle tappe del percorso religioso dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo II.
Per maggiori informazioni: 339.3699627; fareverdefrosinoneprovincia@gmail.com
Associazione ambientalista Fare Verde Piglio (FR)