I volontari del Comitato provinciale di Viterbo proseguono l’attività anche durante l’emergenza.
Nonostante l’emergenza Covid-19 i volontari del Comitato provinciale Unicef di Viterbo continuano a operare in maniera significativa sul territorio con spirito di solidarietà, coerenza e attenzione. Tornano così anche quest’anno, nel periodo natalizio, le pigotte, le caratteristiche bambole di pezza che si possono adottare in alcuni punti della città.
“Con le contingenti restrizioni – afferma Stefania Fioravanti, presidente provinciale Unicef – è venuta meno la visibilità delle tradizionali attività del Comitato provinciale di Viterbo legate al periodo antecedente il Natale e con la stessa passione, creatività i volontari, pur di non far mancare la loro presenza e il loro fattivo contributo a sostegno delle campagne di raccolta fondi, hanno ideato nuove modalità accogliendo con favore la disponibilità di alcuni negozianti che con entusiasmo hanno messo a disposizione uno spazio espositivo per le pigotte e i gadget Unicef“.
Il Comitato ringrazia le scuole del territorio e tutta la comunità locale per aver sempre risposto positivamente alle iniziative intraprese e le attività commerciali che hanno aderito, invitando a scegliere “Una pigotta per la vita” come regalo di Natale. Questi i punti in cui è possibile adottare una pigotta: sede Comitato provinciale Unicef, Via Carlo Cattaneo 9 (previo appuntamento tel. 334-1195893 – mail: comitato.viterbo@unicef.it); Dominique di Rita Cappelli, Corso Italia 128; Di Marco Sport, Piazza della Rocca 5, Bellissima by Laura, Via Vicenza 11; Antico Panificio di Pianoscarano, Via Ippolito Nievo 25.
UNICEF – COMITATO PROVINCIALE DI VITERBO