Politiche giovanili, riunione al Pincio per partire con la Consulta
Più spazio ai giovani, anche nel senso fisico del termine. Questo l’obiettivo col quale il Sindaco Ernesto Tedesco e l’Assessore ai Servizi sociali (con delega alle politiche giovanili) Cinzia Napoli hanno avuto un incontro con i dirigenti scolastici di tutti gli istituti superiori del territorio, ivi compreso il Polo universitario con due referenti, i professori Mosconi e Cacchiarelli.
Nell’occasione è stata comunicata la volontà di attivare la Consulta giovanile, per consentire alle generazioni di esprimere le proprie idee di presente e futuro, rinsaldando il legame tra i giovani e le istituzioni. Nel frattempo, si è stabilito di potenziare il confronto utilizzando gli spazi del Centro di Aggregazione Giovanile di via Frangipane (già operativo e aperto i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19).
Ulteriori temi trattati durante la riunione sono stati l’esigenza di combattere il disagio adolescenziale, che si è acuito durante la fase di restrizioni, anche attraverso l’implementazione dei servizi esistenti con psicologi. In vista anche iniziative di orientamento scolastico finalizzate alla carriera universitaria presso il Polo di Civitavecchia.