Sentiamo la necessità di informare adeguatamente i cittadini sul tema dell’outlet di fiumaretta dopo che per l’ennesima volta un esponente della amministrazione Cozzolino, con la solita spocchia ed arroganza, ha sentito la necessità di difendere una propria scelta propagandando una falsa e contraddittoria “verità”.

Siamo assolutamente d’accordo sul fatto che i croceristi, e ogni tipo di utenza portuale, debbano avere un servizio di accettazione e di accoglienza degni di questo nome. Sicuramente questo è soprattutto un obiettivo delle istituzioni che gestiscono i servizi portuali e dei vari interessi privati che gravitano intorno al business del settore. Una amministrazione comunale però avrebbe dovuto fare il suo dovere, ovvero collaborare a tali propositi, ma facendosi portatrice degli interessi dei cittadini civitavecchiesi.

Questo progetto invece rappresenta l’ennesima dimostrazione di una amministrazione comunale prona inspiegabilmente agli interessi privati delle grandi lobbies, contravvenendo a quanto promesso ai cittadini, e purtroppo danneggiando una parte di imprese e artigiani le cui attività intercettano bisogni ed esigenze dei graditi ospiti di passaggio.

Come anticipato dalla nostra coalizione, ci opporremo a tale insano progetto, avanzando proposte che vanno nella direzione di un entry point vero, che offra servizi informativi e di primo ristoro, in cui sia annullata ogni attività commerciale che possa danneggiare i civitavecchiesi e gli stessi crocieristi, i quali potrebbero tranquillamente comprare capi firmati, e non solo, vivendo le bellezze dei nostri viali o lo spettacolare colpo d’occhio del litorale civitavecchiese.

Il Coordinamento del POLO CIVICO – UDC

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com