Porta a porta, avanti tra gli ostacoli
I cittadini della zona centro si allinenano al nuovo servizio di raccolta rifiuti, ma devono fare i conti con l’inciviltà. Problemi nella zona della movida con mastelli spariti o spaccati. E nei quartieri dove non si differenzia i cassonetti sono stracolmi
CIVITAVECCHIA – I cittadini della zona centro cercano di allinearsi al nuovo servizio di raccolto differenziata. E questo nonostante i problemi e gli ostacoli dovuti innanzitutto all’inciviltà di molti. Nella zona della movida tra venerdì e domenica sono stati spaccati alcuni mastelli ed altri sono scomparsi. Nei quartieri dove non è arrivato ancora il porta a porta, invece, i cassonetti stradali sono stracolmi, segno evidente che c’è chi preferisce conferire i rifiuti fuori zona piuttosto che differenziare.
E poi ci sono i problemi legati al mancato ritiro dei rifiuti, nonostante siano stati esposti correttamente. In questo caso le segnalazioni arrivano direttamente a Csp che, nel frattempo, sta cercando di perfezionare e migliorare giorno dopo giorno l’operatività, con i dipendenti alle prese con un lavoro del tutto nuovo. Intanto altri problemi sorgono in strada, con la progressiva scomparsa dei cassonetti ma anche dei piccoli cestini.
fonte Civonline