Porta a porta, disponibili i sacchetti per l’umido
Gli utenti della zona 1 potranno ritirarli a Villa Albani. La dotazione ha durata di 6 mesi. Quelli della zona 2 dovranno aspettare il primo ottobre
CIVITAVECCHIA – “Informiamo tutti gli utenti della Zona 1 (ovvero zona Centro) che sono nuovamente disponibili i sacchetti per la raccolta dell’organico”. A comunicarlo è la Civitavecchia servizi pubblici. La dotazione, per la raccolta differenziata porta a porta, ha una durata di 6 mesi.
Tutti gli utenti della Zona 1 potranno ritirare i sacchetti per l’organico presso il centro di raccolta porta a porta di via Terme di Traiano 42, nella palazzina adiacente gli uffici di Csp a Villa Albani. Il centro è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14 ed il martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Per gli utenti della Zona 2 i sacchetti saranno nuovamente disponibili a partire dal primo ottobre 2019.
Per coloro che effettuano il compostaggio domestico non è prevista alcuna dotazione, dal momento che non viene eseguito il ritiro degli scarti alimentari ed organici.
“Si ricorda che è possibile utilizzare anche i sacchetti del supermercato per la raccolta degli scarti alimentari ed organici solo se oltre ad essere biodegradabili sono compostabili come da standard europeo.
I sacchetti conformi – concludono dalla Csp – riportano l’indicazione della norma sopra citata oppure i marchi”.