PORTO, LA COSTA DIADEMA È ARRIVATA A PIOMBINO
La nave della marineria italiana questa mattina ha attraccato nel porto toscano, dove si procederà a tutte le procedure di verifica, assistenza medica, isolamento e all’organizzazione di eventuali trasferimenti dell’equipaggio sempre nella massima sicurezza per i cittadini e i lavoratori, come già avvenuto in questi giorni anche nella nostra città.
Ringrazio sentitamente il ministro dei Trasporti Paola De Micheli per la sua decisone e per aver dimostrato una sensibilità e un’attenzione ammirevoli alle nostre ragioni.
Nei giorni scorsi avevo scritto al ministro significando che nel solco della nostra tradizione marinara, di comunità aperta e ospitale e nella piena consapevolezza dell’importanza economica che il traffico crocieristico riveste per il nostro porto, eravamo già impegnati nell’accoglienza di passeggeri ed equipaggi di ben tre navi, che si vanno ad aggiungere ai due cluster #Covid19 presenti in città, l’Ospedale e la RSA Madonna del Rosario. Questo comporta un carico di lavoro significativo per il nostro territorio e gli operatori sanitari delle nostre strutture.
La nostra città sta già facendo la sua parte in questa emergenza, senza tirarsi indietro, con coraggio e senso di responsabilità, ognuno faccia la sua parte. Così il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco su facebook