Riconoscimento sui servizi di telefonia PosteMobile. Primo posto anche per Anguillara Sabazia sui prestiti erogati.
L’ufficio di postale di Civitavecchia (via Giordano Bruno) è stato premiato nel corso dell’annuale meeting organizzato dall’Area Centro (Abruzzo, Lazio e Sardegna) di Poste Italiane nella sede di Confindustria a Roma. Focus del meeting è stata la figura dell’operatore di sportello, ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia.
Nell’incontro in cui vengono premiati i migliori uffici postali tra i 1.800 delle tre regioni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nel secondo semestre 2016, la sede civitavecchiese ha ottenuto il primo posto assoluto per le nuove attivazioni di sim PosteMobile, nella categoria dedicata agli uffici postali caratterizzati da un traffico medio di clientela: notevole è stato infatti il gradimento della clientela verso i prodotti di telefonia mobile offerti da Poste Italiane. A ritirare il premio, in rappresentanza dell’ufficio postale, è stata la sportellista Paola Dorotea Ferraro.
Un primo posto è arrivato anche per l’ufficio postale di Anguillara Sabazia: tra gli uffici a basso traffico di clientela, primato nelle tre regioni per i prestiti erogati.
Oltre agli operatori di sportello, ben 480 provenienti dalle tre regioni e assoluti protagonisti della giornata, al meeting hanno partecipato dirigenti nazionali, 17 direttori provinciali e altre figure professionali di staff.
Al termine della manifestazione, la responsabile dell’Area Centro Tiziana Morandi ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale. «Abbiamo voluto dedicare questo importante appuntamento agli operatori di sportello – ha spiegato Tiziana Morandi – che ogni giorno sono al servizio dei cittadini con dedizione e professionalità. Chi sceglie Poste Italiane, oltre alla consapevolezza di poter contare su prodotti sicuri e affidabili, su servizi sempre più innovativi e a misura del cittadino, apprezza certamente anche la cortesia, la competenza e la professionalità dei nostri colleghi sportellisti. I risultati raggiunti, non solo dalle eccellenze che in questa occasione hanno ricevuto un riconoscimento ma complessivamente da tutti uffici postali, confermano il ruolo fondamentale che l’Azienda gioca nelle scelte dei risparmiatori e delle imprese sul territorio, anche nelle realtà più piccole».