Venerdì Santo torna il tradizionale corteo senza alcuna limitazione: previsti anche i Misteretti. Ecco il percorso, ultime ore per le iscrizioni.
CIVITAVECCHIA – Grande attesa per la Processione del Venerdì Santo che torna, quest’anno, senza alcuna precauzione legata al periodo pandemico.
“Torneremo ad avere una processione secondo le antiche consuetudini senza alcuna limitazione nei partecipanti e nell’organizzazione – si leggeva nella nota inviata qualche settimana fa dal Priore dalla Chiesa della Stella – Quest’anno torneranno, finalmente, anche i Misteretti che con la loro presenza raccontano ai bambini, alle bambine ed agli adolescenti la più antica tradizione della nostra città e tutti i quadri potranno svolgersi secondo la tradizione”.
Chiunque volesse partecipare, nei diversi ruoli, alla tradizionale “Rievocazione dei Misteri” con, appunto, la storica Processione del Cristo Morto, può dare la propria adesione fino al 5 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:30 alle ore 19:30, presso la Chiesa della Stella. Iscrizioni necessarie anche per coloro che devono svolgere servizi fotografici e riprese video oppure per gli assistenti al corteo.
Dalla Chiesa è arrivato anche un appello particolare a tutti i civitavecchiesi perché contribuiscano all’allestimento della tradizionale e storica rappresentazione con offerte in denaro che possono essere fatte direttamente presso la Chiesa della Stella, oppure attraverso un bonifico bancario.
In più quest’anno sono presenti dei salvadanai dedicati in alcuni esercizi commerciali.
Per quanto riguarda il percorso, il corteo percorrerà Via Trieste, Via Stendhal, Corso Marconi, Piazza V. Emanuele, Largo Cavour, Largo Plebiscito, Via Cesare Battisti, Via Cialdi, Via Crispi, Corso Centocelle, Largo d’Ardia, Viale Baccelli, Via Annovazzi, Via Buonarroti, Corso Centocelle, Largo Plebiscito, Largo Cavour, Piazza V. Emanuele, Corso
Marconi, Via Stendhal, Via Trieste.
Appuntamento Venerdì Santo, il 7 Aprile, a partire dalle ore 20,30.