Credevo di non dover più tornare sull’argomento dopo aver spiegato alla rappresentante di FDI il tanto amato art.199 del TUEL eppure non è bastato.

Quanta disinformazione da parte di un movimento politico che di cui a Santa Marinella non si ha traccia di attività se non mezzo “selfie”, questo vedo dalla pagina facebook della sua coordinatrice.

Lo scorso articolo la sig.ra Fantozzi (ed il suo autore) tirano in ballo il TUEL, stavolta il Comune di Latina con una chiara evasione alla mia richiesta, mirata che ripropongo: in questo comprensorio, quali Comuni in emergenza loculi ne sono usciti con contributi statali che, se concessi il l’Ente deve attendere mesi, se non anni prima di ottenerli realmente ed iniziare a posare un mattone.

Venga lei a richiederli! Nel frattempo cosa diciamo a quei cittadini a cui spediamo il proprio caro in altri cimiteri? Che raccontiamo a coloro i quali hanno pagato un loculo e se lo sono visto prendere dal Comune?

La vicina Civitavecchia, con la “Finanza di Progetto” è di fatto uscita dall’emergenza per esempio!

Non accetto il qualunquismo spietato da un partito che non ha neanche una rappresentanza in Consiglio Comunale e che , come i bambini, nasconde sotto il letto i danni lasciati dai propri amici della passata amministrazione.

FDI e la Fantozzi hanno sostenuto quella maggioranza che ha condotto Santa Marinella al dissesto finanziario nonché all’immobilismo più totale con la maggior parte dei servizi “CHIUSI” come ad esempio la piscina comunale, via delle Colonie, gli impianti sportivi ed il palazzetto dello Sport INAGIBILI, immobili comunali fatiscenti, plessi scolastici chiusi e potrei continuare ancora.

Vorrei dire a FDI di Santa Marinella che ci sono tanti modi per fare del bene alla città, iniziando con la pulizia straordinaria della città già iniziata da ieri che proseguirà per due settimane circa a cui stanno partecipando tanti giovani e volontari, siete i bene accetti!

Per il resto sono davvero stanco di proseguire sull’argomento loculi, invito la portavoce Fantozzi ad un confronto sul tema mezzo stampa presso il mio ufficio di via Aurelia 455 (possibilmente senza “avvocato scrittore”) venerdì 12 alle ore 11.00. Proverò a farle recapitare un invito ma non si trova in rete nessun contatto utile del Circolo che, su google appare totalmente inesistente così come l’attività su questo territorio.

Pietro Tidei

SINDACO

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com