SANTA MARINELLA – Proseguono le serate del programma SantaMarinellaEstateCultura, il cartellone dell’assessorato alla cultura del Comune di Santa Marinella.
Mercoledì 17 alle ore 21:00 nel cuore della città, in località Caccia Riserva, nei pressi di via della Libertà, andranno in scena i ballerini di flamenco della famosa Scuola di Lisa Flores, nota in tutto il mondo e direttrice del “Flamenco Flores –Tablao itinerante” Compagnia di musica e danza flamenca”, con sede a Roma, che si avvale della collaborazione di artisti spagnoli ed italiani di grande prestigio.
Le musiche che accompagneranno i tradizionali balli gitano andalusi saranno eseguite dal maestro Riccardo Ascani, oggi considerato uno degli esponenti di maggior rilievo della Chitarra Flamenca Italiana.
“Dal 2010 il Flamenco è entrato a far parte ufficialmente delle arti universali. L’Unesco ha infatti inserito questa danza nella Lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità- ha spiegato l’assessore alla cultura Gino Vinaccia- Sono lieto di ospitare e presentare ai nostri cittadini e turisti una delle scuole di flamenco più importanti in Italia e il maestro Ascani, già nostro ospite lo scorso anno, quando proprio a Caccia Riserva si esibì con la sua chitarra, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico.
Sarà un viaggio emozionale alla scoperta della danza e delle tradizioni andaluse alla scoperta di un’arte che si esprime attraverso i gesti, la musica e gli sguardi, regalando al pubblico attimi di profonda intensità ed emozione.
Invito tutti a partecipare e trascorrere una piacevole serata, accolti in una delle zone più suggestive e antiche della città”, ha concluso l’assessore Vinaccia.
“Vanno avanti gli appuntamenti culturali con le serate dedicate alla musica, alla danza e al teatro. Nei prossimi giorni sono previsti altri concerti e poi le conferenze di archeologia, che parlano dei tesori e delle ricchezze storiche del nostro territorio. Santa Marinella merita di essere valorizzata, anche offrendo intrattenimento di approfondimento culturale, che a giudicare dal pubblico che interviene così numeroso, è molto apprezzato e gradito”, ha commentato il sindaco Pietro Tidei.
Questi gli appuntamenti previsti per la settimana in corso (entrata libera):
17 luglio ore 21:00 Caccia Riserva: “Flamenco, danza e musica”
18 luglio ore 21:00 Green Park “ Kosmos Quintet”, quintetto di clarinetti
19 luglio ore 21:30 Green Park “Women in love, melodie d’amore”
19 luglio ore 21:15 Castello di S. Severa “LaDea e il Re del bosco” conferenza di archeologia
20 luglio ore 21:00 Green park “Clarinetto e fisarmonica”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com