“Si è svolto oggi, nel primo pomeriggio, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Viterbo, in via Saffi, 49, un incontro al quale hanno preso parte esponenti della Casa delle donne di Viterbo e del Centro Antiviolenza di Rieti.
Attraverso una mostra fotografica, “Figure di Donna”, tenutasi presso la Sala Anselmi di Viterbo dal 19 novembre allo scorso 4 dicembre, la Casa delle Donne di Viterbo, organizzatrice dell’evento, ha devoluto il ricavato dalla vendita delle opere esposte a favore delle donne del territorio recentemente colpito dal sisma, tramite il Centro Antiviolenza di Rieti.
E’ uno dei tanti segnali di solidarietà che i nostri cittadini hanno dimostrato nei confronti di una zona limitrofa in difficoltà, dell’attenzione verso chi vive momenti e situazioni di disagio.
Molte sono state le opere vendute, di espositrici ed espositori ai quali va il mio ringraziamento per il personale contributo offerto.
Un grazie sincero anche alla Casa delle Donne che si è impegnata al massimo per la riuscita della mostra ed anche a tutti coloro che, acquistando una fotografia, hanno dimostrato la loro sensibilità, non solo verso l’arte, ma anche, e soprattutto, verso gli altri”.
Dichiarazione del Presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola.