Pulizie Tribunale. Comitato Zingaretti: “Al peggio non c’è mai fine”
“Al peggio non c’è mai fine. E’ proprio il caso di dirlo soprattutto quando si è in presenza del totale menefreghismo da parte delle istituzioni, di fronte a condizioni lavorative ed umane che ci lasciano a dir poco interdetti, oltre che inorriditi.
Più di una settimana fa abbiamo posto all’amministrazione grillina il problema dei lavoratori SGM, i quali puntualmente ricevono un esiguo stipendio con ritardi anche di un mese e mezzo. Come al solito nessuna risposta o azione risolutiva del problema. Menefreghismo appunto.
Oggi mettiamo di fronte il Sindaco ad un fatto analogo e che conosce benissimo.
I lavoratori che oggi sono alle dipendenze di SGM avevano dei colleghi i quali sono stati ingannati. Con la promessa che sarebbero stati trattati equamente, sono stati convinti a lasciare l’appalto gestito dal Comune per spostarsi nell’appalto delle pulizie del Tribunale. Il risultato è il seguente: 280 euro di stipendio ogni mese senza ancora essere riusciti a prendere tutto il TFR del precedente rapporto di lavoro.
280 euro mensili. Questo accade poiché pare che parte della metratura di pulizia del Tribunale non sia stata attribuita a coloro che puliscono il tribunale, ma sia rimasta nell’appalto di pulizia degli stabili comunali. Inoltre vige il mistero su cosa accadrà a Giugno, poiché oggi l’appalto è in proroga e per Giugno dovrebbe scadere. Ma all’incompetenza ormai siamo abituati. Ciò per cui risulta davvero difficile abituarsi è questa disumanità da parte dei 5 Stelle. Come si può permettere questa ingiustizia?
Ci chiediamo, Sindaco Cozzolino, come può permettere che i suoi cittadini vengano ingannati e portati da un appalto comunale ad un appalto ministeriale da cui ricevono una miseria, peraltro a causa di un evidente errore da parte della Vostra amministrazione nella preparazione dell’appalto delle pulizie, che in teoria avrebbe dovuto essere unico ed indivisibile.
Davvero riesce a dormire con questa consapevolezza?
Attendiamo con impazienza le elezioni amministrative, poiché siamo certi che chiunque dovrà sostituirla avrà certamente più competenza, ma soprattutto maggiore umanità”.
Lo ha comunicato il Comitato Zingaretti Civitavecchia.