Quando una immagine racconta di più di quello che si potrebbe descrivere in una cronaca di Rugby
CIVITAVECCHIA – La foto parla: due avversari che si sono incontrati in campo contendendosi la palla dalla forma oblunga, uno Biancorosso Athos Onofri Terza Linea Centro del Rugby Civitavecchia, l’altro biancoverde Cristiano Bufalini Pilone del Livorno Rugby.
La bravura della fotografa Alessandra Lavorenti quella di immortalare, non sapendo di essere fotografati, due componenti di due roster diversi, il Livorno Rugby ed il Rugby Civitavecchia, ma che rappresentano i loro team per fare punti e quindi la salvezza nel campionato di serie A di Rugby girone 3.
Si riesce a comprendere che parlando tra loro si spiegano dell’accaduto, dell’impatto che hanno avuto, del dispiacere di non potersi contendere al momento la palla ovale.
Forse non avremmo dovuto raccontare o sottolineare con parole perché chi gioca, chi ha giocato, chi partecipa alla vita di un club di Rugby riesce a comprendere il momento ed a farlo tutto suo.
Tuttavia lo scopo è quello narrare, esporre, fare la storia, render conto, ragguagliare quanto sia amato lo sport del Rugby in particolare al mondo che NON LO CONOSCE e che lo immagina privo di lealtà, generosità, altruismo e rispetto: valori di vita che, superato il pregiudizio, lo devono considerare nonostante ci sia molto scontro fisico, uno sport dove non c’è violenza.
Ancora leggendo l’immagine del volto dei rugbisti si percepisce come i due rugbisti si parlino come se precedentemente non fossero stati avversari ma amici di gioco e nella stessa si intravede il ginocchio dell’uno sia fasciato con applicazione di ghiaccio sulla zona anatomica dolente per ridurre rapidamente il gonfiore del ginocchio dallo scontro durante la partita.
Allora non rimane altro che esporre la foto della fotografa Alessandra Lavorenti e scriverci sotto: “EVVIVA la Palla Ovale”.
Foto a cura di Alessandra Lavorenti.
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd