Continuano i sopralluoghi nei quartieri del candidato sindaco Ernesto Tedesco. Nei giorni scorsi il capo della coalizione di Centrodestra e Movimenti civici si è recato, insieme al candidato al consiglio comunale della Lista Grasso-La Svolta Daniele Giardi, in via Attilio Bandiera e via Olimpia, dove ha visitato la zona residenziale.
Ad accoglierli un gruppo di residenti che ha lamentato la situazione di degrado nell’area adiacente allo Stadio Fattori (attualmente chiuso per problemi strutturali): strade dissestate, a cui si aggiungono gravi problemi quando piove a causa delle caditoie ostruite.
“Qui come altrove è necessario un piano di manutenzione ordinaria. Ma anche per le opere che richiedono un intervento straordinario sarà necessario attivarsi attraverso i fondi europei che attendono solo di essere intercettati. Per questo, qualora fossimo eletti, noi vogliamo creare uno sportello ad hoc che si occupi di reperire finanziamenti, non solo europei” ha spiegato Tedesco, a cui i cittadini hanno segnalato inoltre la problematica dei parcheggi selvaggi a causa delle due stazioni balneari che insistono sull’area, tra cui il Piccolo Paradiso.
“Quartieri come questi hanno bisogno di essere valorizzati”, ha aggiunto il candidato che in merito al problema sicurezza, sollevato dai residenti, ha ribadito la necessità di “un sistema di videosorveglianza che funzioni e che non sia montato solo per mettere a tacere chi chiede un intervento”. Tedesco, d’accordo con Daniele Giardi, ha inoltre illustrato il progetto delle delegazioni di quartiere che i residenti dovranno formare, con cui l’amministrazione Tedesco, qualora sarà al governo della città, “si rapporterà per cercare di risolvere le troppe problematiche che ora insistono sulla zona”.