“Giovedì e venerdì sono state da me convocate due commissioni consiliari per parlare del prossimo restyling a piazza Regina Margherita che si farà grazie al 1,1 milioni di euro stanziati nel piano triennale delle opere pubbliche.
Come è già noto, è stata affidata la progettazione dei lavori ma in qualità di presidente della commissione consiliare preposta ho ritenuto opportuno coinvolgere anche i consiglieri comunali nello svolgere le audizioni dei rappresentanti di categoria (Salvatore Russo in qualità di referente degli operatori della Palmetta e Graziano Luciani in qualità di presidente Confcommercio) che sicuramente potranno fornirci spunti di riflessione preziosi per mettere gli operatori del mercato nelle migliori condizioni ed evitare di ripetere gli stessi errori di quanti prima di noi, che progettarono e fecero dei lavori senza consultarsi con chi il mercato lo vive ogni giorno. Prossimamente si faranno altre riunioni con rappresentanti dei commercianti di altre attività del mercato.
Pochi giorni fa, l’assessore Ceccarelli, ha anche effettuato un sopralluogo al mercato e queste commissioni consiliari si inseriscono nel percorso di condivisione e partecipazione che il Movimento 5 Stelle intende fortemente portare nelle istituzioni. Condivisione che abbiamo intenzione di effettuare anche con i consiglieri comunali di minoranza, le cui eventuali proposte saranno sicuramente ascoltate con la dovuta considerazione”.
Lo ha comunicato Rolando La Rosa
Presidente commissione Commercio