Riaperto lo Sportello dei Diritti degli animali a Cerenova
Pascucci e Gubetti: “Torna finalmente un punto di riferimento importante per gli amici degli animali”.
“Questa mattina ha riaperto lo Sportello dei Diritti degli animali a Cerenova – lo afferma l’Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio Elena Gubetti – dopo che il servizio gestito dai volontari delle guardie ambientali di Fare Ambiente aveva subito uno stop a causa della chiusura dei locali della delegazione che necessitavano di alcune verifiche statiche”.
Aperto tutti i martedì, giovedi, sabato dalle 9:00 alle 12:00, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20 presso gli uffici di largo Finizio a Cerenova, lo sportello è un punto di riferimento importante per tutti coloro che hanno a cuore i nostri amici animali.
“Dal 2015 ad oggi – commenta il Sindaco Alessio Pascucci – questo sportello ha raccolto centinaia di segnalazioni di animali smarriti o abbandonati a cui è stato possibile ritrovare una casa e da qui sono partite decine di campagne di sensibilizzazione e iniziative a tutela dei nostri amici a 4 zampe. Un ringraziamento speciale va pertanto ai volontari delle guardie ambientali di Fare Ambiente, un orgoglio della nostra comunità, senza il cui impegno e abnegazione non sarebbe stata possibile l’istituzione di questo Sportello”.