Riccetti: “Riflessioni del giorno dopo, diversamente politica”
“Riflettendoci, ma neanche più di tanto, gli ingredienti di questo anomalo rimpiazzo in giunta hanno un sapore alquanto strano. Arriva il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione a sostituire chi? Il dimissionario assessore alle Partecipate, Polizia Locale e Lavoro, qualcosa non torna.
“Devo pensare alla mia carriera professionale – dichiara Savignani in conferenza stampa – a livello politico il mio percorso è terminato”. La decisione solo due giorni prima della riunione in cui i creditori avrebbero detto se accettare o meno il piano di Savignani.
Il Sindaco Cozzolino si mette ai fornelli per una ricetta esclusiva, non senza prima aver tentato un dietro front di Savignani, come da lui dichiarato. Le deleghe di Savignani restano appese al chiodo.
Ecco il colpo di scena! Una new entry, l’assessore Alessandra Lecis a ricoprire un incarico già coperto, mai visto prima, a cosa serve? E’ forse una nota di demerito nei confronti dell’assessore Gioia Perrone, già in carica?
Alessandra Lecis, presidente dell’associazione “gli angeli di Civitavecchia”, creatura di Roberta Galletta, sembra aver avuto la benedizione giusta. La sua associazione dichiarata apolitica ora è politicamente scorretta. La Galletta fa politica eccome ed impone l’assessore. Cambiali da riscuotere? Ha il sapore dei pagherò della vecchia politica. Questa nomina certifica che l’associazione “gli angeli di Civitavecchia” fa politica e la fa per il Movimento 5 Stelle”.
Così in una nota Alessandra Riccetti