La scelta di ospitare nel Centro di ricerche dell’Enea a Frascati il progetto europeo Dtt (Divertor Tokamak Test) è un’ottima decisione che guarda al futuro. Unindustria sostiene fortemente l’opportunità di ospitare nella nostra Regione questa infrastruttura di grande prestigio destinata a fare della fusione nucleare la soluzione del futuro che soddisferà senza limiti la domanda di energia. Una grande Regione dell’innovazione già sede di tanti e qualificate Università ed Enti di ricerca è il luogo più adatto per ospitare il Dtt (Divertor Tokamak Test), che si trova in un contesto scientifico di primissimo livello con ricadute per la ricerca e per l’industria laziale, nazionale ed internazionale di rilevante portata.
Nel Lazio, inoltre, per la prima volta, dialogano a stretto contatto Università e impresa, come sancito dal nostro Accordo Quadro con i principali sette Atenei pubblici e privati laziali, che sono un ulteriore punto di forza affinché la scelta di ospitare il progetto europeo Dtt (Divertor Tokamak Test) ricada sulla nostra Regione.
Tutto il sistema delle imprese del Lazio, grandi medie e piccole, sostengono fortemente la scelta che porterà importanti ricadute economiche in tanti settori. Dichiara Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com