Quello delle valutazioni corrette e dei percorsi da condividere deve restare il metodo principale dell’azione politica della nostra Amministrazione comunale. Ne siamo convinti e lo riaffermiamo, dopo aver letto con stupore alcune dichiarazioni fatte da una consigliera di maggioranza nonché rappresentante di una sigla sindacale circa presunte rimozioni.
Non è certo questa la sede in cui entrare nel merito di alcune decisioni, che non meritano né il favore né il sostegno di Forza Italia: questioni delicate come questa vanno tuttavia trattate con la correttezza e delicatezza istituzionale che deve invece appartenere a tutto il nostro progetto politico di coalizione.
È proprio perché siamo parlando di aziende pubbliche che erogano servizi strategici per i cittadini che non possiamo permetterci scivoloni amministrativi, tirando il Sindaco per la giacca lungo campi minati. Men che meno, possiamo dare l’idea che i comunicati stampa siano mossi soltanto da logiche poltronistiche. Ci auguriamo pertanto che si possa finalmente manifestare tutta la responsabilità che una situazione delicata ed emergenziale come quella di Civitavecchia suggerirebbe. Lo dimostra fin troppo dolorosamente il caso dei rifiuti, con i 5 stelle e il consigliere Tarantino stranamente muti dopo la tenaglia di incompetenza e imposizione con cui i loro referenti romani hanno stretto il nostro territorio.
Forza Italia – Civitavecchia
” Non ci faremo passare sopra la testa l’ennesima servitù su questo territorio, senza dare battaglia” lo dichiara in una nota stampa il gruppo consiliare Forza Italia . Speriamo sia l’ultimo regalo dell’amministrazione pentastellata, che non ha potuto dire No alla Sindaca Raggi e non può dire di No al Presidente della Regione Lazio Zingaretti, visto che fungono da stampella in Regione per mantenere la maggioranza e non mollare la poltrona. Un’azione coordinata con il nostro Deputato – Alessandro Battilocchio – e con tutti i comuni coinvolti da un’ennesima servitù che la città non è in grado di affrontare, è la ricetta da mettere in atto per fermare questo scempio.
Gruppo consiliare Forza Italia